Cerca

Opere pubbliche

Strade disastrate, i consiglieri d'opposizione: «La priorità è via Strampelli»

I consiglieri Vita e Martinelli presentano un emendamento al bilancio per chiedere di completare il rifacimento della strada

Strade disastrate, i consiglieri d'opposizione: «La priorità è via Strampelli»

I consiglieri comunali Niko Martinelli e Luca Vita mettono in evidenza le condizioni disastrose del manto stradale di via Nazareno Strampelli ad Ardea, chiedendo all’amministrazione comunale di dare priorità al completamento della riqualificazione dell’arteria stradale. Integrando in questo modo il finanziamento Pnrr già approvato che interverrà sul tratto compreso tra via Laurentina e il cimitero. Per questo motivo i due esponenti dell’opposizione hanno presentato un emendamento al bilancio 2026, chiedendo di dirottare su via Strampelli le somme previste per via delle Cittadinanze. «La proposta estende l’intervento almeno fino all’incrocio con via Pian di Frasso, permettendo di coprire un ulteriore tratto oggi caratterizzato da criticità strutturali e molto utilizzato dai residenti della zona e dei quartieri di Nuova florida e della Banditella diretti verso le zone periferiche o la via Pontina. L’emendamento prevede il rifacimento del manto stradale, una migliore regimentazione delle acque e interventi sulla sicurezza, utilizzando risorse spostate da opere meno prioritarie in termini di sicurezza e finanziate principalmente con fondi comunali. Grazie a questo emendamento - spiega Martinelli - amplieremmo il progetto Pnrr già finanziato, garantendo una riqualificazione più completa e finalmente adeguata alle esigenze di chi percorre ogni giorno via Strampelli».


La proposta avanzata dai due consiglieri di minoranza rientra nel pacchetto dei circa 200 emendamenti presentati dall’opposizione. «Una scelta fatta - spiegano - per riorientare il bilancio verso le vere urgenze del territorio». 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione