Cerca

Cronaca

Danno fuoco a un'auto e poi l'abbandonano

Audi A4 bruciata e lasciata lungo la strada senza targa e con telaio non leggibile, sul caso i rilievi dei Carabinieri

Danno fuoco a un'auto e poi l'abbandonano

Auto abbandonata e bruciata in via Selciatella. Da alcuni giorni ad Aprilia, nella strada che collega via Carano alla Pontina, campeggia la carcassa di una vettura incendiata con il portabagagli e il cofano aperti. Si tratta di un’Audi A4 che si trova all’altezza della vecchia scuola Felice Trossi, con segni evidenti dei danni provocati dalle fiamme. Un rottame che non è sfuggito alle tante persone che quotidianamente percorrono la strada, in particolare ai residenti della zona che hanno segnalato la presenza della macchina. L’ipotesi più probabile è che qualcuno abbia voluto disfarsi dell’auto dandole fuoco.


I Carabinieri del reparto territoriale intervenuti nei giorni scorsi hanno avviato alcune verifiche per capire se la vettura risulti oggetto di furto, un’operazione complicata visto che l’Audi A4 era sprovvista di targa e con parte del telaio illeggibile. I militari dell’Arma hanno inoltre informato la Polizia Locale di Aprilia della situazione, affinché il Comune - tramite la società Progetto Ambiente - provveda a far rimuovere la carcassa della vettura. Una richiesta che è arrivata anche dagli abitanti di Carano, Campoverde e delle zone limitrofe, affinché quel punto non diventi una discarica a cielo aperto.


Non è infatti la prima volta che delle macchine vengono lasciate in via Selciatella, dunque la paura dei residenti è che senza un intervento repentino si possa formare un “cimitero” delle auto abbandonate.
Per questo motivo gli agenti del comando di viale Europa hanno già allertato la Progetto Ambiente, titolare di una convenzione con alcuni rottamatori, che a metà della prossima settimana interverrà per togliere il veicolo e bonificare la zona.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione