Cerca

Il programma

Natale Apriliano, dal Comune 14mila euro per un mese di eventi

Concerti, mercatini, street food, Babbi Natale in Vespa e musica anche a Capodanno per l'edizione 2025. La chiusura il 6 gennaio con il falo della Befana

Natale Apriliano, dal Comune 14mila euro per un mese di eventi

Concerti, mercatini, street food, Babbi Natale in Vespa e musica a Capodanno in piazza. Saranno oltre 20 le iniziative patrocinate dal Comune in programma per il Natale Apriliano 2025, una rassegna che partirà il 6 dicembre per concludersì il 6 gennaio 2026 con il tradizionale falò della Befana. La Commissione Straordinaria con la delibera n.36 del 3 dicembre (assunta con poteri della Giunta) ha approvato il piano economico presentato dalla Pro Loco di Aprilia, stanziando 14.000 euro che serviranno per l’allestimento delle decorazioni natalizie del centro e per l’organizzazione di alcuni eventi. Nello specifico 6.710 euro serviranno per l’installazione dell’albero di Natale in piazza Roma, mentre altre 6.400 euro per installare le luminarie sulla facciata del Municipio, sui pini in piazza Roma e nel centro storico, 325 euro serviranno come rimborso per il concerto del 14 dicembre mentre 450 sono previsti per il pagamento dei diritti d’autore. La restante parte dei costi (non compresi nel piano) sarà a carico dei commercianti e delle associazioni che organizzeranno gli eventi.

Il programma: si parte il 6 dicembre, chiusura con il falò della Befana

Il calendario delle iniziative prevede l’installazione di una casetta di Babbo Natale in piazza Roma (in collaborazione con Aprilia Commercio), sei giornate con il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato (7, 14, 21, 28 dicembre, 4 e 6 gennaio) in collaborazione con l'associazione il mercatino di Aprilia, dodici spettacoli di intrattenimento, musica e street food tra i quali Capodanno (6, 7, 8, 13, 14, 20, 21, 27, 28, 31 dicembre e 3, 4 e 6 gennaio), la mostra presepiale che sarà inaugurata il 20 dicembre in biblioteca, il concerto della Diapason che si terrà il 7 dicembre in piazza delle Erbe, il raduno dei Babbi Natale in Vespa che sfileranno per le strade del centro il 14 dicembre, il concerto della Banda musicale “La Pontina-Città di Aprilia” (il 14 dicembre) il concerto di “Valentina Viola vocal coach class” il 14 dicembre e 21 dicembre in piazza delle Erbe (il 14 con il gruppo Danza aerea “Circo Aire”) e la distribuzione delle calze della Befana con il falò finale il 6 gennaio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione