Il caso
16.12.2025 - 11:00
Le spese, la chiusura prolungata e l’ammaloramento del teatro Remigio Paone di Formia hanno animato buona parte del consiglio comunale di ieri pomeriggio, convocato soprattutto per il consuntivo e per alcune variazioni di bilancio.
Tra queste ultime proprio quella che ha dato spazio al dibattito sul teatro, una somma pari a 47mila euro per la cosiddetta indennità di occupazione della struttura che non viene utilizzata da sette anni ma per la quale dal 2021 il Comune di Formia ha pagato già oltre 400mila euro, una sorta di anticipo al futuro acquisto per il quale serviranno altri 360mila circa più ulteriori 200mila per renderlo fruibile.
Il teatro è di proprietà dell’Ipab che vorrebbe includere nel pacchetto delle dismissioni anche l’ex Colonia Di Donato ormai ridotta a rudere dopo una lunga inchiesta, il relativo sequestro e un successivo dissequestro. In consiglio comunale il sindaco ha detto che sono corso interlocuzioni con l’ex Ipab, oggi Istituti Riuniti del Lazio, per la dismissioni ma che l’obiettivo è quello di risparmiare o arrivare addirittura ad un cessione gratuita viste le condizioni in cui versa la Di Donato.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione