Cerca

Cronaca

Aprilia, fugge all’alt sulla Pontina: denunciato dalla Polizia

Manovra improvvisa davanti agli agenti durante un controllo: l’uomo si allontana a tutta velocità e viene rintracciato poco dopo. Scatta la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

Aprilia, fugge all’alt sulla Pontina: denunciato dalla Polizia

Ha ignorato l’alt della Polizia e si è dato alla fuga lungo la SS148 Pontina: per questo un uomo è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale dalla Polizia di Stato di Aprilia.

L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, durante un servizio di controllo del territorio svolto dagli agenti del Commissariato di P.S. di Aprilia. I poliziotti avevano notato tre persone ferme all’esterno di due autovetture nella corsia di decelerazione, in prossimità di uno svincolo, in una situazione potenzialmente pericolosa per la sicurezza della circolazione stradale.

Avvicinatisi per accertare quanto stesse accadendo, gli operatori hanno invitato i soggetti a spostarsi in un’area più sicura, così da poter effettuare i controlli di rito. Durante queste fasi, uno dei conducenti, alla guida di una utilitaria, dopo essersi affiancato all’altro veicolo e aver pronunciato alcune frasi in lingua straniera, ha improvvisamente invertito il senso di marcia, allontanandosi a forte velocità sulla Pontina e ignorando l’alt della Polizia.

La pattuglia si è immediatamente posta all’inseguimento del mezzo in fuga, senza tuttavia riuscire a raggiungerlo. Poco dopo, grazie a una segnalazione pervenuta al 112 Numero Unico di Emergenza, gli agenti sono tornati sul posto, dove i tre soggetti sono stati nuovamente rintracciati e identificati.

Al termine degli accertamenti, l’uomo che si era sottratto al controllo è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, ai sensi dell’articolo 337 del Codice Penale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione