Cronaca
27.12.2025 - 22:00
Sfrecciavano a tutto gas con l’auto in pieno centro ad Anzio, una sorta di corsa clandestina che è stata fermata in piena notte dalle forze dell’ordine che hanno bloccato due giovani di 19 e 18 anni che stavano gareggiando ad alta velocità.
I Carabinieri della stazione di Anzio e gli agenti del locale commissariato di Polizia hanno denunciato i due ragazzi per violazione del divieto di gareggiare ad alta velocità con veicoli a motore previsto dal codice della strada. Le pattuglie dell’Arma e della Polizia di Stato, entrambe di passaggio in via Claudio Paolini alle prime ore del mattino, hanno sorpreso due auto, provenienti da via 22 Gennaio, mentre svoltavano repentinamente in direzione piazza Cesare Battisti, in pieno centro, facendo stridere gli pneumatici sull’asfalto, nel tentativo di sorpassarsi vicendevolmente a forte velocità. Notata la scena, entrambi gli equipaggi, azionati i dispositivi luminosi e acustici, si sono immediatamente posti all’inseguimento delle due auto, le quali, vicino al porto di Anzio, avrebbero persistito nella condotta, continuando ad accelerare e a frenare repentinamente e procedendo con andatura a “zig zag” al fine di ostacolarsi tra di loro nelle manovre di sorpasso. Le due pattuglie sono infine riuscite a bloccare le due auto, senza che vi fossero feriti o danni, dopo meno di un chilometro, in via Nazario Sauro. Gli operanti hanno quindi proceduto a identificare le persone a bordo, constatando che all'interno delle due autovetture vi erano in totale 11 ragazzi, tutti molto giovani, di Anzio e Nettuno, tra i quali anche due minorenni che sono stati successivamente riaffidati ai genitori. Nella circostanza, due ragazzi sono stati anche segnalati alla Prefettura poiché trovati in possesso di due dosi di hashish, dal peso complessivo di 2,50 grammi, detenuto per uso personale.
I carabinieri e gli agenti della polizia di Stato hanno quindi proceduto al sequestro delle due auto coinvolte, mentre per i due conducenti è scattata la sospensione della patente di guida e la denuncia penale per corse clandestine tra auto e guida pericolosa ad alta velocità in un centro abitato pubblico. Per questo motivo i due giovani sono stati denunciati e sanzionati.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione