Il lutto
16.01.2026 - 14:41
Ha lasciato il segno ovunque e per questo sono diverse le comunità pontine che oggi lo piangono e ricordano con affetto. A partire da quella di Terracina dove Don Amedeo Passeri, che si è spento oggi a 91 anni, ha trascorso la gran parte della sua vita, anche parrocchiale, prima nella Chiesa Santi Cosma e Damiano e poi in quella del Santissimo Salvatore.
Tra i due incarichi ha guidato anche la parrocchia di Borgo San Michele e la Stella Maris a Latina. Una persona stimata da tutti, un sacerdote di ampie aperture e fautore di contatti con le altre confessioni religiose. Un parroco che tanti fedeli della Chiesa Santi Cosma e Damiano ricordano pure per i campeggi estivi che organizzava sulle montagne di Pescasseroli dove celebrava messa tra la natura e guidava, zaino in spalla, scalate ed escursioni.
I funerali si terranno domani alle 15 nella Chiesa del SS Salvatore. Questa sera alle 20 si terrà una veglia di preghiera nella Chiesa di Santi Cosma e Damiano che Don Amedeo ha contribuito ad ingrandire, passando da quella piccola col tetto spiovente a quella attuale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione