Il fatto
25.01.2026 - 15:00
Operazione di controllo del territorio nella notte di venerdì scorso a Formia, dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno messo in campo un servizio coordinato volto a prevenire e reprimere i reati di microcriminalità, il consumo e lo spaccio di droga, oltre che a garantire la sicurezza stradale.
L’attività, condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Formia, ha previsto posti di blocco e pattugliamenti in varie zone della città. Nel corso dei servizi sono stati controllati complessivamente 54 persone e 42 veicoli.
Il bilancio parla di sei infrazioni al Codice della strada, con sanzioni amministrative per un totale di 1.420 euro, il ritiro di una patente di guida e di una carta di circolazione, oltre al sequestro amministrativo di un veicolo.
Durante i controlli sono state inoltre eseguite due perquisizioni personali, nel corso delle quali due uomini, di 21 e 28 anni, sono stati trovati in possesso di piccole quantità di cocaina, hashish e marijuana. Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate e i due giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Latina quali assuntori.
I Carabinieri del Comando Compagnia di Formia hanno assicurato che i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione sul territorio e rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione