Cerca

Il fatto

Trovato con una pistola rubata, arrestato dalla polizia

L'uomo aveva una Beretta calibro 7,65, denunciata rubata in un appartamento a Velletri nel 2015

Trovato con una pistola rubata, arrestato dalla polizia

Nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo del territorio e di prevenzione dei reati, la Polizia di Stato di Aprilia ha tratto in arresto un soggetto, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti reati in materia di stupefacenti, trovato in possesso di una pistola Beretta calibro 7,65, denunciata rubata in un appartamento a Velletri nel 2015.

La perquisizione, effettuata presso il domicilio dell’indagato, ha permesso di rinvenire la pistola occultata in un vano della sala da pranzo, all’interno di un calzino posto in un vecchio vaso, insieme a due caricatori e 40 cartucce calibro 380.

Unitamente all’arma rubata, sono state sequestrate due pistole appartenenti alla compagna non convivente dell’arrestato, legalmente detenute, ma per le quali si è proceduto al sequestro ai sensi di legge per omessa custodia e omessa comunicazione del cambio di indirizzo all’Autorità di Pubblica Sicurezza.

L’operazione testimonia l’impegno costante della Polizia di Stato di Aprilia nel contrasto della detenzione e della circolazione illecita di armi, garantendo sicurezza e legalità sul territorio.

L’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Latina per le procedure di rito.

si ricorda che il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari, vige pertanto la presunzione di innocenza per l’indagato.

 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione