Cerca

Il fatto

Borgo San Michele, palestra Mazzini torna “a temperatura”: riattivato l’impianto di condizionamento

Intervento di manutenzione straordinaria sull’impianto: completato l’approvvigionamento elettrico e ripristinata la piena funzionalità per attività scolastiche e uso pomeridiano delle società sportive

Borgo San Michele, palestra Mazzini torna “a temperatura”: riattivato l’impianto di condizionamento

Questa mattina gli assessori Francesca Tesone, con delega all’Istruzione, e Andrea Chiarato, con delega allo Sport, hanno effettuato un sopralluogo nella palestra dell’Istituto Comprensivo Mazzini di Borgo San Michele. Con loro la referente di plesso Daniela Zani e i tecnici comunali.

L’impianto di condizionamento della palestra è stato interessato da un intervento di manutenzione straordinaria, avviato per risolvere criticità presenti da tempo che, negli ultimi anni, avevano limitato lo svolgimento regolare delle attività motorie.

I lavori hanno consentito di completare l’approvvigionamento elettrico dell’impianto, riportando in funzione il sistema di riscaldamento e condizionamento. La palestra potrà così contare su ambienti più confortevoli e adeguati alle esigenze degli studenti, oltre che delle società sportive che la utilizzano nelle ore pomeridiane.

Per l’assessore Andrea Chiarato si tratta di un intervento atteso che riporta piena operatività a un ambiente importante per la crescita e il benessere dei ragazzi e per le attività sportive del territorio. Nel suo intervento ha ringraziato la dirigente Micol Ayuso e i tecnici comunali del Servizio Manutenzioni Rosanna Del Duca e Angelo Marafini.

Anche l’assessore Francesca Tesone ha sottolineato la priorità di garantire spazi scolastici sicuri, accoglienti e pienamente funzionanti. Il ripristino del riscaldamento in palestra viene indicato come un elemento concreto per assicurare agli alunni lo svolgimento dell’attività motoria in condizioni adeguate, a supporto del percorso educativo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione