Cerca

Il sopralluogo

Scuola Manuzio, completati i lavori: nuove luci per la palestra

Concluso l'efficientamento energetico con l’installazione di lampade a led. Gli assessori Chiarato e Tesone: “Spazio più sicuro, moderno e sostenibile per studenti e associazioni sportive”

Scuola Manuzio, completati i lavori di riqualificazione nella palestra

Sopralluogo questa mattina alla scuola Aldo Manuzio di Latina Scalo, dove si sono conclusi i lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione della palestra. A verificare l’esito dell’intervento erano presenti l’assessore allo Sport Andrea Chiarato, l’assessore all’Istruzione Francesca Tesone, il presidente della commissione Istruzione Mauro Anzalone, il consigliere Giuseppe Coluzzi, la funzionaria del dipartimento Manutenzioni Eleonora Pasqual e la responsabile del plesso, la professoressa Sabrina Nardella.

L’intervento ha riguardato la completa sostituzione dell’impianto di illuminazione con l’installazione di nuove lampade a led, una soluzione che consentirà un significativo risparmio energetico, una migliore visibilità e un’ottimizzazione complessiva dei consumi. Un miglioramento importante per uno spazio che rappresenta non solo un ambiente didattico per gli studenti durante l’orario scolastico, ma anche un punto di riferimento per le società sportive del territorio nelle ore pomeridiane. “Con questo intervento – ha dichiarato l’assessore allo Sport Andrea Chiarato – restituiamo ai ragazzi e alle associazioni sportive uno spazio più sicuro, moderno ed efficiente. L’installazione delle nuove lampade a led garantisce una migliore qualità dell’illuminazione e al tempo stesso una riduzione dei consumi energetici. Ringrazio la dirigente Micol Ayuso, gli uffici per il lavoro svolto, così come la ditta che ha eseguito gli interventi. Investire negli impianti scolastici, come richiesto a gran voce dai cittadini, significa sostenere concretamente lo sport di base e offrire strutture adeguate alle esigenze del territorio”. 

Sulla stessa linea l’assessore all’Istruzione Francesca Tesone: “La scuola è il primo luogo di crescita e formazione e garantire ambienti funzionali e adeguatamente illuminati è fondamentale per il benessere e la sicurezza degli studenti. Questo intervento rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di manutenzione e valorizzazione degli edifici scolastici cittadini, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’efficientamento energetico”.

L’operazione si inserisce infatti in un più ampio programma di interventi volto a migliorare la qualità delle strutture scolastiche cittadine, con particolare attenzione alla sicurezza, alla sostenibilità ambientale e alla riduzione dei consumi. Un investimento che punta a coniugare risparmio energetico e qualità degli spazi, a beneficio dell’intera comunità.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione