Cerca

Il fatto

Stalkerizza la ex, condannato a due anni e due mesi

La sentenza: i fatti a Latina, imputato un 42enne

Stalkerizza la ex, condannato a due anni e due mesi

Condanna a due anni e due mesi rispetto alla pena richiesta di un anno e tre mesi nei confronti di un uomo di 42 anni di Latina. Era accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex.

È la sentenza emessa oggi dal giudice monocratico del Tribunale di Latina Roberta Brenda nei confronti di un uomo attualmente detenuto.

I fatti sono avvenuti nel capoluogo pontino, il 42enne era stato fermato perché aveva violato il divieto di avvicinarsi all'ex compagna.

Erano stati i poliziotti della Squadra Volante che erano intervenuti in via Volturno in una zona centrale del capoluogo a bloccare il presunto responsabile.

In un secondo momento le verifiche della Squadra Mobile hanno fatto scattare la misura cautelare. Nel corso della requisitoria il pm aveva chiesto la condanna a un anno e tre mesi mentre la difesa ha cercato di scardinare le accuse.

Oggi pomeriggio la sentenza del giudice, tra trenta giorni le motivazioni

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione