"Liberiamo Ardea", nasce un movimento civico
06.01.2017 - 17:15
Con l'inizio del nuovo anno, il panorama politico di Ardea sta iniziando a entrare in fermento. In particolare, nella giornata di mercoledì, si è costituito un nuovo movimento civico, pronto per affrontare la sfida delle urne nella prossima primavera: si tratta di “Liberiamo Ardea”, un gruppo di cittadini “che nasce - spiegano i promotori - dalla voglia di cambiare gestione e di risolvere i problemi che soffocano la città ormai da troppo tempo”.
L'idea è quella di una lista trasversale, composta da persone che vivono in zone diverse del territorio ardeatino e che, di conseguenza, conoscono le problematiche dei vari quartieri.
Presidente del movimento civico è Monica Fasoli, che ha già rilasciato le prime dichiarazioni: «Il nostro movimento - ha affermato - non ha niente a che fare con la vecchia classe dirigente. Si tira fuori da ogni gioco e legame con i partiti esistenti e nasce da un atto di coraggio mio e di chi ha deciso di affiancarmi, dalla voglia di essere liberi di esprimere anche solo il proprio pensiero. Una lista composta da cittadini che amano Ardea e che vogliono riportarla agli antichi splendori».
Insomma, l'obiettivo, secondo la Fasoli, è far tornare Ardea a vivere «spezzando le catene che le impediscono, a tutt'oggi, di essere una cittadina attiva».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione