Arrivano fuori dal supermercato di Pontinia, parcheggiano il furgone, forzano l'ingresso. Poi in fretta e furia arraffano salumi e formaggi prima di scappare a gambe levate per sfuggire alle forze dell'ordine. È la notte tra mercoledì e giovedì quando i malviventi entrano in azione.
Un furto lampo che ha consentito loro – difficile che si tratti di una sola persona – di arraffare diversi prodotti alimentari. Soprattutto salumi e formaggi, come si diceva. Poi, completato il carico, i ladri scappano. Ma nel frattempo è già stato lanciato l'allarme.
I carabinieri della Compagnia di Latina, guidati dal capitano Carlo Maria Segreto, avviano tutte le ricerche di rito per cercare di bloccare i responsabili. Così attorno alle 4 di notte all'altezza di Tor Tre Ponti individuano un furgone sospetto: è quello utilizzato dai ladri. Il conducente, ormai braccato dalle forze dell'ordine, effettua una manovra brusca, accosta sul ciglio della strada e i malviventi scappano a piedi; riuscendo, almeno per ora, a far perdere le proprie tracce. Il mezzo viene quindi recuperato e al suo interno ci sono ancora i prodotti trafugati dal supermercato, che quindi saranno riconsegnati al legittimo proprietario.
Le indagini chiaramente proseguono. Si cerca infatti di dare un volto agli ignoti malviventi. La titolare dell'attività a quanto pare ha fornito alcuni indizi su cui ora sono al lavoro gli investigatori. Dei clienti pare che nei giorni scorsi si siano recati nell'attività per mangiare un panino ed erano a bordo di un furgone che sembra simile a quello utilizzato per il furto. Forse una sorta di "sopralluogo" . Aspetti tutti da verificare e al vaglio delle forze dell'ordine.