E' davvero una storia molto particolare, quella che arriva da Lavinio, alla periferia di Anzio. Un uomo di 71 anni, romano e già conosciuto dalle forze dell'ordine, è stato trovato morto all'interno di un villino, in cui era entrato per rubare.

Tutto è accaduto nella mattinata di oggi, 9 maggio 2017: il 71enne aveva atteso che il padrone di casa uscisse per lavoro e, subito dopo, si era dedicato all'effrazione del portone d'ingresso. Una volta dentro casa, aveva iniziato ad arraffare gli oggwetti di valore presenti, quando un malore - presumibilmente un infarto - lo ha stroncato.

A ritrovare il corpo, riverso a terra, attorno alle 13, è stato il padrone di casa: rientrato, ha visto il portone forzato e la casa a soqquadro, prima di notare il cadavere.

Immediata la chiamata ai carabinieri, coi militari di Anzio - coordinati dal capitano Lorenzo Buschittari - che hanno raggiunto la zona e hanno visto la scena: il corpo, stando ai primi accertamenti, non presentava segni di violenza. Nelle tasche, l'uomo aveva qualche monile e un orologio, presi dalla casa. Di conseguenza, è stato traslato all'ospedale di Anzio, dove resta a disposizione dell'Autorità giudiziaria di Velletri. Domani mattina sarà eseguita l'autopsia.