Raffica di sanzioni per chi a Sabaudia ancora fa fatica a rispettare le regole della raccolta differenziata.
Nella giornata di ieri una pattuglia della polizia municipale diretta dalla comandante Mariella Di Prospero ha accompagnato gli operatori della ditta "Sangalli" nella raccolta dell'indifferenziato. Sono stati passati al setaccio diversi mastelli di condomini e abitazioni del centro urbano e sono state scoperte anche parecchie irregolarità. Nell'indifferenziato – è stato rilevato – continua a essere gettato di tutto.
Plastica, materiale riciclabile e persino l'organico. Motivo per cui gli agenti della polizia locale hanno provveduto a elevare ben 18 verbali da 110 euro l'uno in base a quanto previsto dall'ordinanza emessa qualche anno fa in materia di rifiuti. Le contravvenzioni saranno spedite nei prossimi giorni ai soggetti ai quali è stata contestata la violazione.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni e interesseranno anche le aree periferiche e i borghi. 

Stesso discorso per San Felice Circeo, dove da qualche mese è stata avviata la raccolta porta a porta dei rifiuti. I controlli saranno intensificati nel periodo estivo, così da cercare di evitare il fenomeno (tutt'altro che raro) dell'abbandono di immondizia e per garantire il rispetto delle nuove regole per il conferimento.