La squadra Volante del commissariato di Anzio è intervenuta, nel corso della mattinata di oggi, 2 giugno 2017, nel piazzale antistante alla stazione di Nettuno. In particolare, era stato segnalato al 112 un tentativo di scippo ai danni di una donna. 

Tutto è accaduto mentre, davanti al Comune, erano in corso le cerimonie per la Festa della Repubblica: la donna, ancora in corso di identificazione, si era fermata con la propria auto davanti alla stazione; scendendo, è stata avvicinata da due persone - presumibilmente straniere - che le hanno strappato di dosso la borsa. Mentre stavano fuggendo, l'intervento di alcune persone e della donna stessa hanno fatto sì che la borsa venisse recuperata.

Purtroppo, però, mentre la polizia si precipitava in piazzale IX Settembre, sia la donna che i testimoni erano andati via: di conseguenza, i poliziotti hanno avviato rapide indagini e sono riusciti a bloccare uno dei presunti scippatori.

Ora, però, occorre che la donna lo riconosca: di conseguenza, sono in corso di analisi i filmati della videosorveglianza pubblica per provare a rintracciare la targa dell'auto della signora.