La banda dei bancomat è tornata a colpire in città a distanza di sei mesi dall'ultimo colpo e lo ha fatto smurando lo sportello automatico della filiale Bper di Borgo Podgora, ma questa volta ha trovato sulla sua strada i poliziotti della Squadra Volante che hanno costretto i ladri alla fuga precipitosa recuperando la cassaforte, un bottino ancora in via di quantificazione.
Rispetto al passato gli specialisti dei furti hanno cambiato metodo: anziché utilizzare carroattrezzi e furgoni, per abbattere lo sportello Atm questa volta hanno impiegato un trattore agricolo rubato poco lontano. Con lo stesso mezzo hanno trascinato la carcassa del bancomat nei campi retrostanti alla filiale. Il fracasso provocato ha svegliato i residenti che si sono affrettati ad allertare la centrale operativa del 113. Le volanti hanno subito perlustrato la zona riuscendo a intercettare il trattore con il bancomat ancora attaccato: alla vista delle pattuglie i ladri hanno mollato la refurtiva e, sfuggendo per un soffio alla cattura, sono saltati a bordo di un pick-up che doveva servire a caricare la cassaforte e si sono allontanati in fretta, prima di abbandonare anche la vettura per dileguarsi a piedi.
Per le indagini del caso sono intervenuti anche gli specialisti della scientifica e, nelle prossime ore, saranno acquisiti i filmati registrati dalle telecamere di video sorveglianza. I testimoni hanno riferito di una vera e propria squadra di scassinatori composta da una decina di banditi incappucciati.
Torna la banda dei bancomat, ma il colpo fallisce: ladri in fuga dalla polizia, bottino recuperato
Latina - E' accaduto la notte scorsa a Podgora dove è stata presa di mira la filiale della banca Bper