Tragedia nella mattinata di oggi, 6 giugno 2017, a Roma, in via di Vallerano, nella zona di Spinaceto. Un uomo di Nettuno - Emanuele Riolfo - è precipitato dalla piattaforma aerea di un camion con braccio gru mentre stava potando un pino. Un volo di circa 20 metri che, purtroppo, è costato la vita al 44enne.

Tutto è accaduto in pochi istanti: l'uomo, in compagnia di un amico, stava potando l'albero all'interno di un cortile privato con l'intento di fare della legna quando, all'improvviso, la piattaforma aerea su cui si trovava ha barcollato un po'. L'uomo, che sembrerebbe non avesse un'imbracatura, ha perso l'equilibrio ed è caduto, impattando violentemente col terreno.

Inutili, purtroppo, sono stati i soccorsi: il 44enne, infatti, è morto sul colpo. Immediatamente avvisate, le forze dell'ordine sono arrivate sul posto insieme ai sanitari del 118: i primi ad accorrere sono stati i carabinieri della locale stazione - afferenti alla compagnia di Pomezia - ma le indagini sono state poi prese in carico dai poliziotti del commissariato di Spinaceto. A loro è spettata la ricostruzione dei fatti e la segnalazione al magistrato competente, che ha disposto l'autopsia sul corpo dell'uomo.