Sono gravi le condizioni di Max Biaggi, ma il pilota non è in pericolo di vita. Il quattro volte campione del mondo di motociclismo nella categoria 250cc è attualmente ricoverato presso l'ospedale San Camillo di Roma dove i medici lo stanno sottoponendo agli esami del caso per verificare la gravità delle ferite riportate nell'incidente di oggi sulla pista di Latina del Saggittario. Biaggi è arrivato al nosocomio romano in codice rosso trasportato in aliambulanza dal 118. Il centauro romano era comunque vigile. Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, chi era presente all'incidente dice che Biaggi è scivolato battendo petto e schiena. I soccorritori si sono accorti della gravità delle condizioni e hanno chiamato il 118. Ora bisognerà aspettare gli esami medici per conoscere la situazione nei dettagli. Dalle prime informazioni i medici parlano di un "trauma toracico importante".

 L'incidente di Max arriva a poche settimane da quello di Valentino Rossi sulla moto da cross. Sul circuito del Sagittario il 30 novembre del 2013 morì Doriano Romboni e la mente di tanti appassionati, oggi, alla notizia dell'incidente di Max, è finita proprio alla tragedia di Rombo. Per fortuna il pilota romano non è in pericolo di vita. Biaggi era sulla pista del Sagittario assieme a due piloti di una scuderia del campionato Civ (Campionato Italiano Velocità)  di cui è team manager. Al capezzale di Max all'ospedale San Camillo si è subito precipitata la fidanzata, la cantante Bianza Atzei.

Nel circuito pontino sono intanto in corso le indagini della Polizia, al fine di ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente e appurare eventuali responsabilità.

Brutto incidente in moto per Max Biaggi poco dopo lle ore 13 sulla pista del Sagittario a Latina. Dopo la caduta avvenuta in circostanze ancora poco chiare, per il 4 volte campione del mondo di motociclismo e due volte iridato della Superbike è stato necessario il trasporto d'urgenza in eliambulanza presso il San Camillo di Roma con sospette lesioni spinali e toracica. Sul posto c'è la polizia di Latina. Le sue condizioni sono gravi ma i medici dicono che non è in pericolo di vita.

di: La Redazione