Fino a poco fa nessuna segnalazione particolare era arrivata dai seggi in provincia di Latina. Fino non è scattata la foto al voto e di conseguenza anche la denuncia. Un elettore del comune di Sezze  ha infatti fotografato la scheda elettorale all'interno della cabina elettorale Questa mattina personale della Polizia di Stato in servizio di vigilanza ai seggi elettorali, è intervenuto in un seggio di Sezze Romano, a seguito di una segnalazione di irregolarità ravvisata dal Presidente del seggio n. 10  sito in via  Foresta  .

Alle ore 08.00 durante lo svolgimento delle operazioni di voto per le elezioni del sindaco  il presidente del seggio elettorale si era accorto, dal rumore dello scatto fotografico, che un elettore identificato per  C.F. del 63, aveva immortalato la propria scheda elettorale con il telefonino all'interno della cabina elettorale. Immediatamente  redarguito dal presidente di seggio ne nasceva una accesa discussione ed il Presidente  richiedeva l'intervento del personale della Polizia di Stato, presente per la vigilanza. L'esame dell'apparecchio telefonico permetteva di confermare i sospetti, con il rinvenimento della foto all'interno della galleria delle immagini.

 L'Uomo pertanto veniva denunciato all'A.G.  ai sensi dell'art. 1 co. 4 del decreto legge I° aprile 2008, n.49 convertito senza modificazione dalla legge 30 maggio 2008 n.96 mentre la scheda veniva annullata dal Presidente di seggio, inoltre veniva sottoposto a sequestro il telefono cellulare e la relativa scheda telefonica. L'attenzione resta molto alta in tutta la provincia.