Erano entrati nell'area dell'ex Orimar, ma poi sono stati costretti a scappare a mani vuote grazie al pronto intervento dei carabinieri, subito giunti sul posto dopo la segnalazione di un passante. Il tentato furto risale alla notte tra sabato e domenica. Attorno a mezzanotte l'allarme: c'è qualcuno sui tetti dei capannoni. Immediatamente vengono allertate le forze dell'ordine.
In una manciata di minuti arrivano i carabinieri della stazione di San Felice, guidati dal luogotenente Antonio Mancini, e i colleghi del Norm di Terracina diretti dal capitano Felice Egidio. Dopo i furti degli ultimi giorni la Compagnia di Terracina, coordinata dal capitano Margherita Anzini, ha intensificato i servizi sul territorio per contrastare i reati predatori così come disposto dal comandante provinciale, il colonnello Eduardo Calvi.
I malviventi riescono a far perdere le proprie tracce prima dell'arrivo dei militari dell'Arma. Nella fuga, pare a bordo di una Fiat Punto grigia probabilmente provento di furto, danneggiano un'altra automobile. A entrare nell'ex zona industriale sono state almeno sei persone. Sembra avessero accento dell'est. Le telecamere della videosorveglianza di un'attività, nonostante i malviventi abbiano cercato di abbassarle per evitare di essere ripresi e abbiano tagliato i cavi dell'illuminazione, li hanno inquadrati: avevano il volto nascosto dal passamontagna. Con molta probabilità si tratta della stessa banda che ha messo a segno i furti di auto tra giovedì e venerdì, ma su questo sono in corso specifiche attività d'indagine. I controlli da parte delle forze dell'ordine chiaramente proseguono e la guardia è molto alta proprio per prevenire e contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e non solo.
In questo ambito è stato intensificato anche il pattugliamento su strada. Così nella notte tra sabato e domenica a San Felice Circeo i carabinieri hanno controllato 93 mezzi e 115 persone. Tra questi, sette di "interesse operativo". Dieci le contravvenzioni elevate, per un totale di 1.500 euro circa, e dieci i punti decurtati sulle patenti. Le attività di monitoraggio del territorio andranno avanti nei prossimi giorni e saranno intensificate nei giorni di maggiore affluenza turistica.