I finanzieri della Compagnia di Nettuno hanno tratto in arresto un giovane trovato in possesso di oltre 220 grammi di sostanze stupefacenti.

Nel corso del normale pattugliamento del territorio nella zona centrale di Nettuno, i militari hanno deciso di sottoporre a controllo un ragazzo che, fermo al lato della carreggiata a bordo di un ciclomotore, era intento a parlare con un altro giovane seduto sul marciapiede. La pattuglia è stata insospettita dal fatto che i soggetti, entrambi minorenni, alla vista dell'autovettura con i colori d'istituto, hanno abbandonato il ciclomotore e accennato una fuga a piedi.

Fermati i giovani, i militari li hanno invitati a consegnare eventuali sostanze stupefacenti in loro possesso ed uno di loro consegnava due grammi di hashish.

Pertanto i finanzieri hanno effettuato l'ispezione del ciclomotore, trovando nel vano sottosella tutto l'occorrente per l'attività di spaccio: 220,8 grammi di hashish, 5,20 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, un coltellino con evidenti tracce di sostanza stupefacente sulla punta della lama, 49 bustine di plastica trasparenti necessarie per il confezionamento e due trita-marijuana.

Durante la successiva perquisizione domiciliare eseguita presso l'abitazione dei propri genitori, è stato rinvenuto del denaro provento dell'attività di spaccio ed è stato riscontrato che sul cellulare del ragazzo erano presenti messaggi e fotografie che confermavano un'intensa attività di spaccio condotta dal giovane.

Alla luce delle risultanze investigative e su conforme avviso del PM di turno, il minorenne è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e associato al Centro di Giustizia Minorile di Roma.

Le sostanze stupefacenti rinvenute, che avrebbero fruttato al giovane oltre 2.000 euro nella vendita al dettaglio,sono state sequestrate e sottoposte agli esami di laboratorio per stabilire la quantità di principio attivo presente.