Incendio, poco prima dell'alba di oggi - 23 giugno 2017 -, alla periferia di Anzio, nel quartiere Zodiaco. Il centro anziani di via del Leone, infatti, è stato seriamente danneggiato da un incendio, divampato improvvisamente all'interno dei locali.

Immediato, attorno alle 4.30, l'arrivo dei soccorsi, ossia dei vigili del fuoco del locale distaccamento e dei carabinieri della locale compagnia, in questi giorni coordinati dal tenente Raffaele Tufano.

Al loro arrivo, pompieri e militari hanno trovato porte e finestre ben chiuse: di conseguenza, le stesse sono state aperte per consentire lo spegnimento delle fiamme.

Per il momento, non sono state trovate tracce di inneschi, liquido infiammabile o altre peculiarità che possano far ricondurre ad azioni dolose. L'ipotesi più accreditata - anche se gli accertamenti proseguono a 360 gradi - è quella di una causa accidentale.

Sul posto, avvisata dell'accaduto, si è portata anche la commissaria del centro, che ha riferito ai carabinieri l'assenza di richieste estorsive, minacce o altro. I vigili del fuoco, dal canto loro, hanno sconsigliato l'utilizzo dei locali - con tante suppellettili bruciate e muri anneriti - fin quando gli accertamenti non saranno conclusi.