Da circa un'ora, nei confini territoriali di Roma, un vasto incendio si è sviluppato tra la via Laurentina e via dell'Acqua Acetosa Ostiense.

Il rogo è piuttosto esteso e la scena che si presenta davanti agli occhi degli abitanti di zona e degli automobilisti - come si evince dal materiale che ci ha inviato Riccardo, un nostro lettore - sembra alquanto preoccupante. Al momento, oltre ai vigili del fuoco e alla protezione civile che operano coi mezzi di terra, è operativo anche un elicottero della Regione Lazio. Le fiamme stano bruciando tutto ciò che trovano davanti a loro. Per evitare rischi, anche la polizia locale di Roma Capitale - all'inizio dell'incendio - si è allontata dal locale presidio. 

Il fumo, complice il vento, si sta espandendo in direzione sud e, di conseguenza, non manca qualche ripercussione sul traffico in uscita da Roma lungo la Laurentina e sul Grande Raccordo Anulare.

La colonna bianconera che si leva verso il cielo, invece, è ben visibile anche da Pomezia, Ardea e Ostia, oppure dai Castelli Romani.