Al termine di una spedita attività investigativa, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pomezia, unitamente ai carabinieri del Nucleo investigativo del Gruppo di Frascati hanno arrestato due italiani, di 53 e 40 anni, entrambi già conosciuti dalle forze dell'ordine, con l'accusa di rapina aggravata in concorso.
I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, transitando su via di Trigoria, hanno notato due individui, di Pomezia, che percorrevano a forte velocità la citata via a bordo di un ciclomotore di grossa cilindrata.
Subito dopo hanno avuto notizia di una rapina perpetrata ai danni di una farmacia di Trigoria a opera di due uomini travisati da casco e passamontagna e armati di coltelli da cucina. I malviventi entrati all'interno della farmacia, sotto minaccia delle armi si erano fatti consegnare il denaro presente nelle casse rivolgendo poi la loro attenzione nei confronti degli avventori dell'esercizio commerciale minacciandoli e facendosi consegnare i loro portafogli.
La precisa descrizione fornita al numero di emergenza 112 corrispondeva a quella dei due sospetti notati poco prima mentre si allontanavano in direzione Pomezia.
Sono subito scattati i controlli presso le abitazioni dei due individui, ove i militari hanno rinvenuto i caschi, gli abiti e i coltelli utilizzati nel corso della rapina. Presso l'abitazione del 53enne, nel corso della perquisizione sono state rinvenute 5 piante di marijuana e, nel garage a lui in uso, è stato trovato e sequestrata la moto di grossa cilindrata, utilizzata per la rapina che è risultata rubata a Roma nei mesi scorsi. I malviventi sono stati arrestati e portati nel carcere di Velletri.
Proseguono le verifiche dei carabinieri finalizzate ad accertare la loro eventuale responsabilità in ordine alla commissione di analoghi reati.