Aumentano i controlli dei carabinieri soprattutto nelle zone di mare. Nel  corso di predisposti servizi di controllo del territorio finalizzati a contrastare reati in genere, i militari della tenenza di Gaeta hanno denunciato

- un 46enne residente a Napoli in quanto risultava inottemperante al divieto di ritorno per anni 3 nel comune di Gaeta emesso dalla questura di latina in data 23.11.2016;

- un 22enne del luogo per "guida in stato di ebbrezza alcolica"; il predetto infatti veniva sorpreso alla guida del proprio ciclomotore con tasso alcolemico pari a 1,00 g/l..

Nel corso dello stesso servizio sono stati inoltre segnalati alla prefettura per uso di sostanze stupefacenti cui all'art. 75 d.p.r. 309/90, un 30enne ed un 35enne della provincia di Isernia;entrambi, controllati e sottoposti a perquisizione personale, venivano trovati in possesso di gr. 2,00 di sostanza stupefacente tipo marijuana, di gr. 1,05 di sostanza stupefacente tipo hashish, sostanze che venivano sequestrate a disposizione dell'autorità amministrativa competente.

veniva inoltre contravvenzionato un 50enne residente a Gaeta, titolare di uno stabilimento balneare, in quanto effettuava intrattenimento musicale oltre l'orario prefissato da ordinanza sindacale del comune di Gaeta.

 

nello stesso contesto operativo, inoltre, venivano complessivamente: controllati 20 autoveicoli; identificate 37 persone; controllate 5 persone sottoposte agli arresti domiciliari; eseguite 2 perquisizioni personali e 1 domiciliare;effettuati 10 controlli etilometrici;elevate 4 contravvenzioni al c.d.s.; ritirata 1 patente di guida;  intercettati e identificati  8 pregiudicati.