Erbacce alte anche un metro, a ridosso delle pertinenze delle case popolari; rampicanti e altre erbacce lungo il muro che costeggia la ferrovia; rifiuti sparsi ovunque; un'auto abbandonata e sampietrini sconnessi.
È questo l'amaro spettacolo al quale si può assistere in via Adda, nel centro di Nettuno, al margine del quartiere di Santa Barbara.
A segnalare la situazione, attraverso la nostra pagina Facebook, è stato un lettore: da un paio d'anni, ha spiegato, non viene effettuato alcun intervento di manutenzione ordinaria o pulizia. In effetti, i bordi della strada senza uscita sono molto sporchi e anche la trincea ferroviaria è invasa da vegetazione non curata. Addirittura, una Fiat Punto blu abbandonata da tempo è ormai attorniata dalle erbacce.
Tutto questo, stando a quanto ci riferisce il residente della zona, è stato segnalato all'ufficio Ambiente del Comune, senza ottenere alcun risultato.
La speranza è che, dopo la segnalazione alla stampa, si possa arrivare a una pulizia della strada del centro urbano e a una sua bonifica, al fine di concederle il decoro che merita.
[REPORTAGE FOTOGRAFICO] Via Adda, slalom fra rifiuti ed erbacce: ecco la mappa del degrado
Nettuno - La strada del centro sporca e abbandonata a se stessa, i residenti chiedono un intervento in tempi brevi