Prosegue la guerra dei ricorsi per l'installazione del dissalatore a Ventotene. Come reso noto dalla società Acqualatina, Nella giornata odierna, il Tar dal Lazio ha accolto l'istanza della stessa società contro l'ennesima ordinanza del Comune di Ventotene volta a bloccare i lavori di installazione dell'impianto dissalatore. Si tratta del terzo pronunciamento consecutivo del Tribunale a favore del Gestore, in un arco temporale di 30 giorni.

«Siamo soddisfatti – interviene Besson, Ad di Acqualatina – che ancora una volta nelle sedi depurate sia prevalso il buonsenso, ma il perseverare di un clima così palesemente ostile è quanto mai dannoso, per la collettività.

Come già detto, ogni ulteriori stop ai lavori di installazione comporta un aggravio in termini di tempi e costi, e di questo, come gestore di un territorio ampio come l'ATO4, dobbiamo renderne conto all'insieme degli utenti. Siamo già in ritardo di più di due settimane con l'attivazione.

Dal canto nostro, confermiamo il massimo impegno, e siamo già nuovamente al lavoro per rendere operativa, già dall'estate 2017, l'unica soluzione in grado di garantire il servizio, soprattutto vista la situazione di crisi idrica diffusa che tutti ormai conosciamo.»