Un brutto episodio, nel corso della mattinata di oggi (5 agosto 2017), si è verificato nelle acque di Anzio, di fronte alla Riviera Zanardelli.

In particolare, un subacqueo di 41 anni, intorno alle 9 del mattino, è stato travolto da un gommone a bordo del quale c'erano otto persone.

Immediata, a quel punto, la chiamata ai soccorsi, giunti in zona con l'ambulanza, il personale della Guardia costiera e quello della Squadra nautica della polizia di Anzio.

Chiaramente, nel più breve tempo possibile l'uomo è stato portato in ospedale, dove è stato operato. Fortunatamente, nel corso della giornata è stato dichiarato fuori pericolo, avendo delle costole rotte.

Ora, comunque, la Guardia costiera e la Squadra nautica della polizia stanno effettuando degli accertamenti. Sembrerebbe, tra le altre cose, che il sub fosse dotato di boa (recuperata in giornata) e che sia lui che il gommone si trovassero in zona ove consentito dalle normative.

Di fatto, adesso, la Procura di Velletri sta coordinando le indagini, con la polizia e la Guardia costiera che si stanno avvalendo anche di alcune testimonianze.