Un muro pericolante, pesantemente danneggiato forse da un incidente. Sotto c'è uno strapiombo di oltre quattro metri. Una situazione potenzialmente pericolosa quella segnalata dal nucleo di protezione civile Anc Sabaudia 147 al sindaco di San Felice Circeo Giuseppe Schiboni e che riguarda un tratto di via Roma. Precisamente all'altezza di San Rocco.  
Il danneggiamento risale a qualche mese fa, ma ad oggi ancora non è stato sistemato. I rischi – scrive il presidente dell'Anc Enzo Cestra nella nota protocollata in Comune – sono soprattutto in orario notturno, complice la minore visibilità. Per questo motivo è stato posizionato del nastro segnaletico in attesa che vengano effettuati gli interventi manutentivi necessari.  
Un'altra urgenza sempre relativa al centro storico riguarda il problema delle soste selvagge. Una questione annosa e mai risolta visto che il parcheggio di cui si parla da decenni non è stato ancora realizzato. C'è un progetto per via dell'Acropoli, ma occorre attendere i tempi tecnici della variante urbanistica. E ora come ora la situazione è caotica. Specie nel weekend. 
 Domenica sera, ad esempio, sono state segnalate auto in sosta in entrambi i sensi di marcia su via dell'Acropoli. Un fatto di sicuro non episodico, ma che è invece sistematico. E parliamo di una strada di per sé già stretta e in quella situazione in caso di emergenza sarebbe stato impossibile far transitare qualsiasi mezzo di soccorso. Ambulanze e veicoli anti-incendio compresi.