Emergono ulteriori dettagli rispetto all'incidente che si è verificato questa mattina a Prossedi. Le auto coinvolte, anziché due, erano tre: una Fiat 500, una Nissan Juke e una Ford Focus. 

Le prime due auto viaggiavano da Maenza verso le Terme di Suio: a bordo della 500 c'era una coppia di australiani in vacanza, mentre sulla Nissan viaggiava una famiglia composta da cinque persone. Stando a una prima ricostruzione, sembrerebbe che la Focus, sulla quale viaggiavano due ragazze e un ragazzo - tutti della Ciociaria - avrebbe invaso la corsia opposta.

I feriti, soccorsi dalle ambulanze di Priverno e Frosinone, non sono gravi. La dinamica è tuttora al vaglio dei carabinieri di Roccagorga e Priverno. 

Le ripercussioni sul traffico sono state registrate fino alle 10 circa, quando è terminata la pulizia della strada.

Ancora un incidente sulle strade lepine. Questa volta il sinistro si è verificato sulla Regionale 156 dei Monti Lepini, quasi al confine tra il territorio della provincia di Latina e quello di Frosinone, nel Comune di Prossedi. Erano circa le 7.30 di questa mattina (15 agosto 2017) quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Roccagorga in servizio in quel momento sul territorio, due automobili - una Ford Focus e una Nissa Juke - sono venute in contatto. Sono rimaste ferite quattro persone, tre sono state trasportate verso gli ospedali di Latina e Terracina e una all'ospedale di Frosinone, a bordo di altrettante autoambulanze del 118. Non sembra comunque corrano pericoli di vita.

L'incidente si è verificato intorno al chilometro 19 della Regionale, a poche centinaia di metri dal punto in cui circa un mese fa persero la vita un uomo di Palestrina e suo figlio di 8 anni. 

di: Francesco Marzoli