Nel corso della tarda serata di Ferragosto, intorno alle 23, l'Autostrada A25, nel tratto compreso fra i caselli di Avezzano e Celano, in direzione Roma, si è verificato un terribile incidente stradale, che ha visto coinvolte le auto su cui viaggiavano due famiglie di Anzio e Tivoli.

Entrambi i nuclei familiari, purtroppo, hanno dovuto fare i conti con dei lutti. Nel terribile tamponamento, sulla cui dinamica stanno lavorando gli agenti della polizia stradale di Pratola Peligna, hanno infatti perso la vita due persone: si tratta di una bambina di nove anni di Tivoli - M.M. le sue iniziali - e di una donna di Anzio, G.P., di 53 anni.

La donna di Anzio viaggiava sul sedile del passeggero di una Opel Agila condotta dal compagno - A.B. -, rimasto ferito e trasportato dal 118 nell'ospedale di Avezzano, pur non correndo pericolo di vita. Nel medesimo nosocomio sono finite anche le altre tre persone che viaggiavano con la bimba su un suv di marca Toyota: si tratta del papà (che era al volante), del fratello maggiore (ma comunque minorenne) e della mamma, classe 1969. I primi due hanno riportato ferite che non costeranno loro la vita, mentre la donna è in prognosi riservata e le sue condizioni sono molto serie.

Sul posto, oltre alla Polstrada, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e il 118 della zona. L'inchiesta, invece, è condotta dalla Procura di Avezzano.

L'autostrada, per consentire i rilievi di rito e la rimozione dei mezzi incidentati, è rimasta chiusa fino a questa mattina, 16 agosto 2017.