Anche in questo ultimo fine settimana di agosto, il presidente del Consiglio dei ministri - Paolo Gentiloni - ha scelto di trascorrere qualche ora di relax nella casa di famiglia ad Anzio.
Insieme alla moglie, il Capo del Governo ha raggiunto il litorale romano nella giornata di oggi - domenica 27 agosto 2017 - e ha passeggiato nella città neroniana, prima di pranzare, come ormai d'abitudine, da "Romolo al Porto". E' stato proprio Walter Regolanti, sul proprio profilo Facebook, a pubblicare la foto del presidente del Consiglio con lo staff del ristorante. "Il presidente del Consiglio e squisita Signora innamorati di Anzio e dei suoi ristoranti - ha scritto Regolanti - eccellenze che tutta Italia ci invidia".
E proprio Anzio, in questa calda estate 2017, ha registrato, praticamente ogni fine settimana, il tutto esaurito in alberghi, b&b e locali. Turismo spesso mordi e fuggi o delle seconde case - come è, d'altronde, anche quello del presidente Gentiloni -, che consente comunque di far muovere l'economia locale. E in questi tempi di crisi, probabilmente, non è poco.