L'altra notte, all'estrema periferia di Anzio, alcuni ignoti malviventi sono riusciti a entrare all'interno di un capannone di via delle Cinque Miglia, dove si trova una ditta che vende articoli per le feste. Nello specifico, i ladri hanno forzato una serranda e rotto un lucchetto, riuscendo ad accedere all'interno del punto vendita.
Qui, stando a una prima ricostruzione, hanno rubato il denaro rimasto nelle casse - sembrerebbe si tratti di una somma non consistente - e poi hanno deciso di provare a entrare nel capannone adiacente.
Anziché forzare la porta, hanno preso un muletto e hanno sfondato un muro, scoprendo soltanto a cose fatte che la struttura attigua a quella appena scassinata era vuota.
A quel punto, sono fuggiti via, lasciando perdere le proprie tracce.
Una volta avuta contezza del furto e dei danni causati per l'irruzione nell'altro capannone sono state chiamate le forze dell'ordine. Nella zona di Padiglione, quindi, si è portata una Volante del commissariato di polizia di Anzio, con gli agenti che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini.
Purtroppo, sembrerebbe che gli accertamenti non possano avvalersi di immagini video, non essendo probabilmente presente un sistema di sorveglianza con telecamere.