Durante la serata di ieri, 10 settembre 2017, alle ore 20.15 circa, una squadra dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma è intervenuta al parco divertimenti acquatico "Zoomarine" a Torvajanica (Pomezia), per l'allagamento di un locale interrato dove si trovano le pompe a servizio del filtraggio dell'acqua per la vasca dei delfini.

In collaborazione con la protezione civile, si legge in un lancio d'agenzia, sono stati prosciugati i locali con l'ausilio delle idrovore. Al termine i vigili del fuoco hanno provveduto alle necessarie verifiche per la rimessa in esercizio degli impianti. L'intervento è terminato verso le 23.30 circa.

Quello dello Zoomarine, comunque, è stato solo uno dei tantissimi interventi messi a punto tra le 20 di ieri e le 8 di stamattina, 11 settembre 2017.

"I vigili del fuoco di Roma- si legge ancora nella nota - hanno effettuato circa 110 interventi sul territorio del Comune e provincia a causa del forte nubifragio che si è abbattuto ieri mattina. Gli interventi hanno riguardato assistenza di persone bloccate all'interno delle autovetture a causa degli allagamenti di sedi stradali in prossimità di alcuni sottopassi; rimozione di rami e alberi e verifiche di infiltrazioni di acqua piovana all'interno di locali condominiali.