Ieri sera (13 settembre 2017), attorno aqlle ore 19, via Rinascimento, ad Anzio, è stata protagonista di un incidente stradale. In particolare, una bicicletta e un'auto sono venute a contatto nei ressi della rotatoria che incrocia via Assunta.

Stando a una prima ricostruzione della dinamica - che è ancora al vaglio della polizia locale di Anzio, coordinata dal comandante Sergio Ierace - una Opel Corda guidata da una cittadina di Anzio è entrata in collisione con una bicicletta che procedeva su via Assunta, sellata da un cittadino bulgaro. L'impatto è stato molto violento, tanto che il parabrezza dell'auto si è rotto e il ciclista è finito in ospedale, con prognosi riservata.

Stando ai primi accertamenti sullo stato psicofisico dei due protagonisti dell'incidente, però, è emerso che il ciclista è risultato positivo all'alcol test.

Di conseguenza, gli agenti del comandante Ierace - oltre a sequestrate i mezzi coinvolti per l'inoltro degli atti alla Procura della Repubblica di Velletri, hanno provveduto a denunciare il ciclista per lo stato di ebbrezza e a sanzionare il proprietario del veicolo per l'omessa revisione. 

Nei prossimi giorni, infine, verranno raccolte le dichiarazioni del ciclista per gli incroci dei dati e l'esatta ricostruzione della dinamica dell'incidente.