Cerca

Attività di contrasto allo spaccio di droga, l'operazione dei carabinieri

Effettuati anche numerosi controlli sulle strade per garantire maggiore sicurezza

Attività di contrasto allo spaccio di droga, l'operazione dei carabinieri

Proseguono i controlli dei militari dell'Arma per garantire maggiore sicurezza partendo dalle strade e per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri della compagnia di latina, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al controllo della circolazione stradale ed alla prevenzione e repressione dei reati concernenti gli stupefacenti, effettuato nelle aree a maggiore degrado e solitamente frequentate da giovani e studenti,  segnalavano all'autorità prefettizia cinque giovani tra i 18 ed i 26 anni più due minorenni di anni 14 e 16, trovati in possesso  di sostanze  stupefacenti  per uso personale   del tipo "hashish" e "marijuana" per un peso complessivo di gr. 7,27 unitamente a tre spinelli confezionati.  nel medesimo contesto venivano denunciate anche altre persone: 

―    un 24 enne romeno trovato in possesso di grammi 7 di marijuana suddivisa in dosi, nonché materiale atto al confezionamento e la somma in contanti di 195,00 euro;

―    un 30 enne di latina, alla guida di autovettura con un tasso alcolico oltre il limite consentito;

―    un 29enne della provincia di roma per il reato di "rifiuto di sottoporsi ad esami per l'accertamento della guida sotto l'influenza di stupefacenti"

inoltre durante il controllo alla circolazione stradale, venivano:

-        fermate e identificate n.89 persone;

-       controllati n.71 mezzi;

-       elevate n.11 contravvenzione al c.d.s. di queste 4 per uso del telefonino alla guida;

-       effettuate n. 5 perquisizioni personali;

-       n.2 autovetture sequestrate;

-       ritirate n. 4 patenti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione