Nelle scorse ore, a Velletri, gli agenti della polizia locale hanno scoperto una piantagione di marijuana a ridosso di un fosso. In particolare, gli esemplari erano coltivati in un terreno privato di via Carano, a poca distanza dal confine con Aprilia: si trattava di una piantagione vera e propria, visto anche il posizionamento degli arbusti a mo' di terrazzamento. A quel punto, prima di procedere col sequestro, gli agenti hanno prelevato dei campioni da inviare in laboratorio: da essi è emersa la presenza del principio attivo della cannabis e, di conseguenza, su indicazione della Procura della Repubblica di Velletri, è scattato il sequestro di tutte e diciotto le piante presenti, estirpate dal terreno in questione.
Chiaramente, sono stati avviati degli accertamenti per capire di chi siano le piante: sembrerebbe, infatti, che il proprietario del terreno non fosse a conoscenza della coltivazione. Di conseguenza, gli accertamenti andranno avanti per individuare eventuali altri responsabili.
In un'altra operazione totalmente distinta, invece, la Squadra Volante del commissariato di Velletri ha arrestato un cittadino italiano di 24 anni ritenuto responsabile dell'ipotesi di reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti: in particolare, durante i controlli messi a punto dalla polizia nella centralissima piazza Cairoli, l'uomo è stato trovato in possesso di 20 grammi di hashish.