Un grosso incendio, dopo le 21 di oggi - 16 settembre 2017 - è divampato in un deposito di legname che si trova a ridosso della Pontina, nel territorio di Terracina.

A poca distanza dallo svincolo per Borgo Montenero, le fiamme si sono alzate pressoché improvvisamente, raggiungendo un'altezza di circa dieci metri, e hanno iniziato a illuminare la notte della pianura pontina, espandendosi rapidamente per via del materiale altamente infiammabile presente. 

Immediata la chiamata ai soccorsi, che sono giunti in zona con almeno tre squadre dei vigili del fuoco, che stanno cercando di contenere il rogo. Paura soprattutto fra i residenti, che sono scesi in strada, con molti di loro che hanno aperto i terreni per consentire il passaggio ai mezzi di soccorso.

Al momento, i soccorritori - oltre a gettare acqua sulle fiamme - stanno cercando di allontanare il legname e a tenere il fuoco lontano dai mezzi meccanici presenti. Per adesso non sembrerebbero interessati i vicini magazzini, le serre della zona e le case, anche se le fiamme sono visibili a diversi chilometri di distanza. 

A gestire la viabilità - col traffico rallentato sulla Pontina - sono i carabinieri. Sempre loro, una volta messa in sicurezza la zona, inizieranno gli accertamenti di concerto coi vigili del fuoco.