Si è spento nella giornata di oggi - 17 settembre 2017 - all'età di 91 anni, l'ex sindaco di Nettuno Arnaldo Serra. Conosciutissimo uomo politico della città, era da decenni il presidente della Pia Unione di Sant'Antonio Abate, antichissima istituzione di stanza nella Chiesa di San Francesco.
Assessore dal 1975 e consigliere comunale da quell'anno e fino al 1995, Serra è stato impegnato nel Sociale per decenni. Di lui si ricorda che fu il primo presidente dell'Università Agraria, nonché esponente storico della Democrazia Cristiana.
A piangerlo, oggi, è l'intera città. Tra i primi a ricordarlo il Partito Democratico: "Il Partito Democratico di Nettuno apprende con costernazione la notizia della scomparsa di Arnaldo Serra storico sindaco della città. Il Segretario e il Direttivo del Partito esprimono il più profondo rammarico per la perdita di una figura di rilevanza nella storia democratica di Nettuno e formulano alla Famiglia le più sentite condoglianze".
I funerali saranno celebrati alle 15,30 di domani - lunedì 18 settembre 2017 - nel Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti.