Nel corso del primo pomeriggio di ieri, 19 settembre 2017, il personale in borghese della Squadra investigativa del commissariato di polizia di Anzio stava transitando in via di Villa Claudia, ad Anzio, quando - nei pressi del "Compro Oro" della zona, ha notato un giovane che, con fare sospetto, era fermo davanti al negozio ancora chiuso, con una busta di plastica in mano. A quel punto, hanno deciso di controllarlo. In un primo momento, l'uomo - di 26 anni - ha mostrato un regolare passaporto albanese; poi, dal controllo della busta, è emersa la presenza di diversi oggetti preziosi, la cui provenienza non è stata giustificata e, di conseguenza, parrebbe furtiva.
In tale frangente, l'uomo ha deciso di abbandonare oggetti preziosi e passaporto, fuggendo e lasciando perdere le proprie tracce, nonostante le ricerche messe in atto anche dal personale della Squadra Volante.
Chiaramente, la nota di ricerca è stata immediatamente diramata, mentre la probabile refurtiva - con orologi, 10-15 collane, anelli in oro e argento, cinque penne, orologi da tavola e ferma cravatte - è stata portata in commissariato. Al momento è custodita dalla Squadra investigativa: dunque, chiunque riconoscesse nella foto un proprio oggetto può raggiungere gli uffici di viale Antium, presentando la denuncia di furto per tornare in possesso dei propri averi.