Cerca

Ex consiglieri del Pd a giudizio: tra i sedici anche il senatore Claudio Moscardelli

Il senatore: "Convinto che il processo dimostrerà la totale infondatezza della contestazione"

Ex consiglieri del Pd a giudizio: tra i sedici anche il senatore Claudio Moscardelli

C'è anche il senatore Claudio Moscardelli tra i 16 ex consiglieri regionali del Pd del Lazio rinviati a giudizio a seguito dell'inchiesta sulla gestione dei finanziamenti destinati ai gruppi consiliari. Tra i reati contestati ai 16 ex amministratori, a vario titolo: peculato, abuso d'ufficio, corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio e truffa. 

Per il senatore Moscardelli l'accusa è soltanto quella di abuso in atti di ufficio, in concorso con i componenti dell'allora gruppo consiliare in Regione, per una serie di contratti di collaborazione instaurati tra il gruppo e professionisti interni. Nessuno di questi contratti porta la firma del senatore. 
"La contestazione si fonda su una erronea interpretazione della normativa di riferimento - ha spiegato Moscardelli - che al contrario prevedeva all'epoca dei fatti tale diritto per i gruppi politici presenti all'interno del Consiglio regionale. Pienamente convinto della piena legittimità dell'operato dei responsabili dei gruppo sono certo che il processo dimostrerà la totale infondatezza di tale contestazione".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione