Proseguono le operazioni di controllo del territorio messe a punto dalle Guardie ambientali del Comune di Ardea soprattutto nelle aree più isolate della città.
L'ultima, in ordine di tempo, è quella effettuata nella giornata di ieri in via dell'Idrovora, dove le guardie hanno messo a punto delle verifiche su una carcassa di auto abbandonata.
In particolare si tratta di una Renault Scenic lasciata proprio davanti ai new jersey in cemento armato e fortemente danneggiata in varie parti.
Stando alle verifiche delle guardie, la vettura era stata precedentemente abbandonata nel fosso della zona e nel momento del ritrovamento si è presentata priva di targa, ma anche - a quanto sembra - di assicurazione Rca e di revisione. «Si è quindi proceduto a stendere un verbale di accertamento per la violazione del regolamento di polizia urbana - hanno scritto le Guardie ambientali sul proprio profilo Facebook - che vieta di abbandonare carcasse di vetture senza targa sul suolo pubblico. Gli atti saranno spediti all'ufficio contravvenzioni del Comune affinché si proceda alla notifica delle sanzioni con gli ulteriori obblighi di legge».
Chiaramente, i controlli da parte delle Guardie ambientali proseguiranno anche nei prossimi giorni.