Sono entrati in azione con l'obiettivo probabilmente di portar via la cassaforte dal punto vendita di Orizzonte di Sabaudia. Ma il pronto intervento dei carabinieri e della Securitas Metronotte ha scongiurato il peggio e alla fine ai malviventi non è restato altro da fare che scappare in fretta e furia cercando di far perdere le proprie tracce.
È mercoledì notte. È da poco passata l'una quando scatta l'allarme: qualcuno sta cercando di entrare nell'attività di via Enzo Ferrari a Sabaudia. In pochi minuti sul posto arrivano i militari dell'Arma di Sabaudia, comandati dal luogotenente Marcello Zeccolella e diretti dal maggiore Carlo Maria Segreto, alla guida della Compagnia di Latina, e il personale della Securitas Metronotte. Dei ladri, però, nessuna traccia. Si sono dileguati nel nulla. Almeno per il momento.
I malviventi, il plurale è d'obbligo perché con ogni probabilità non si tratta di una sola persona, avevano spostato un estintore. Forse nel disperato tentativo di ostacolare le forze dell'ordine. Poi alla fine hanno preferito scappar via. All'interno è stato registrato qualche danneggiamento, come ad esempio la manomissione del sistema di allarme e della videosorveglianza.
Le indagini dei carabinieri proseguono però a 360 gradi per cercare di individuare i responsabili.