Proseguono le attività di controllo poste in essere dalla polizia locale - Corpo coordinato dal comandante Sergio Ierace - per contrastare l'abbandono illecito dei rifiuti lungo le strade della città. In particolare, nel corso della mattinata di oggi - 7 ottobre 2017 - una pattuglia ha raggiunto via degli Oleandri, nel quartiere di Santa Teresa, rinvenendo diversi sacchi di immondizia abbandonati lungo il margine della medesima via.

A quel punto, gli agenti hanno approfondito i controlli e sono riusciti a risalire ad alcuni degli autori dell'abbandono dei rifiuti. Si tratta di persone residenti nella zona del Quartiere Europa che hanno gettato via sia organici domestici che scarti ritenuti "speciali domestici".

Per entrambe le casistiche, i cittadini hanno ricevuto dei verbali per oltre 300 euro, come previsto dal regolamento comunale in vigore.

Va ricordato che, negli ultimi tempi, sono stati oltre 900 i controlli eseguiti in tale frangente dalla polizia locale di Anzio, col personale del comandante Ierace che ha elevato oltre 70 verbali.

Chiaramente, il controllo del territorio proseguirà non solo in risposta ai numerosi esposti che giungono al Comando di vicolo dei Fabbri ma anche, come accaduto oggi, in riferimento a delle segnalazioni avute nel corso del pattugliamento del territorio da parte delle auto della Municipale.