Cerca

Lotta al virus della Chikungunya, da oggi ripartono le disinfestazioni sul territorio

Il programma prevede interventi fino alla giornata di venerdì nelle aree dove risiedono le persone contagiate

Lotta al virus della Chikungunya, da oggi ripartono le disinfestazioni sul territorio

Resta costante, ad Anzio, l'impegno dell'amministrazione comunale nella lotta al virus della Chikungunya, ossia l'infezione trasmessa dalle zanzare che ha contagiato tante persone in città nel periodo compreso tra i mesi di agosto e settembre.
In particolare, da oggi, lunedì 9 ottobre parte un nuovo ciclo di disinfestazioni larvicide e adulticide in diverse vie della città e all'interno dei giardini privati segnalati dalla Asl Roma 6. In particolare, si tratta delle aree dove sono stati registrati dei contagi. «Invito i cittadini che risiedono nelle zone in questione - ha spiegato il sindaco di Anzio, Luciano Bruschini - alla massima collaborazione, facilitando l'accesso della ditta Sogea all'interno dei giardini o delle aree esterne private, per rendere più efficaci i trattamenti. Si tratta di ulteriori interventi di disinfestazione straordinaria che effettueremo in base alla mappature del nostro territorio, fornite dalla Asl Roma 6 e da tutti gli enti preposti, con i quali lavoriamo in sinergia a tutela della salute pubblica».
Il programma delle nuove disinfestazioni andrà avanti fino a venerdì 13 ottobre e coinvolgerà diverse zone del territorio.
L'elenco delle aree interessate dal passaggio degli incaricati della ditta è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Anzio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione