Oggi è esattamente una settimana che di Francesco Palombi e Giulia Donà, i fidanzatini di 19 e 15 anni che si sono allontanati da San Felice e Terracina, si sono perse le tracce. Dal primo pomeriggio di venerdì scorso non si sa verso dove i due si siano allontanati in questa fuga d'amore. Intanto i familiari, allarmati, continuano a lanciare appelli sui social network e non solo.
Mercoledì sera Maurizio Lucenti, zio del ragazzo, è stato ospite della trasmissione di Rai 3 "Chi l'ha visto?". «Abbiamo capito che è una ragazzata, ma - ha detto - ci sono due famiglie in apprensione». Poi sono state ripercorse le tappe di questa vicenda. La settimana scorsa il 19enne e la 15enne, che frequentano la stessa scuola, sarebbero dovuti andare a lezione. Così non è stato. Hanno deciso di trascorrere una «giornata alternativa», come l'ha definita lo zio in tv. Ma a un certo punto, all'incirca dalle 14, degli adolescenti si sono perse le tracce. Hanno spento i telefonini dopo aver inviato un messaggio: «Stiamo bene, non vi preoccupate». Impossibile non preoccuparsi e una volta che i familiari si sono rivolti ai carabinieri sono immediatamente partite le ricerche. A occuparsene, i militari dell'Arma di Terracina guidati dal maresciallo Antonino Ciulla e coordinati dalla Compagnia di Terracina comandata dal capitano Margherita Anzini.
Nel corso della trasmissione è stato lanciato anche un altro appello a chi potrebbe ospitare i ragazzi per collaborare. La madre della 15enne, invece, non esclude denunce nei confronti di chi starebbe aiutando i due giovani. «Sanno - ha detto lo zio del 19enne davanti alle telecamere Rai - che possono chiamare in qualsiasi momento. C'è sempre un modo di sistemare le cose». Con la speranza che i due fidanzatini possano decidere finalmente di tornare a casa.
Fidanzatini scomparsi da una settimana, appello dei familiari durante "Chi l'ha visto?"
San Felice Circeo - Da venerdì non si hanno più tracce di Francesco Palombi e Giulia Donà, allontanatisi da San Felice Circeo e Terracina