Mercoledì 18 ottobre e giovedì 19 ottobre prossimi la scuola elementare di Collemeso (in località Crocevecchia) resterà chiusa per importanti interventi strutturali.
È quanto ha stabilito il sindaco di Sezze, Sergio Di Raimo, che nei giorni scorsi ha firmato un'ordinanza che spiega come l'ente, a causa di problemi strutturali, ha necessità di intervenire urgentemente sull'immobile.
Il Comune ha già affidato l'incarico ad una ditta specializzata per l'effettuazione dei lavori necessari alla messa in sicurezza dell'immobile. La stessa ditta ha potuto avere un quadro più chiaro della situazione dopo una serie di sopralluoghi dell'Ufficio Tecnico Comunale e dell'architetto che ha ricevuto l'incarico sullo stesso plesso scolastico. Pochi i dettagli dell'intervento che interesserà la scuola, ma le indiscrezioni parlano di una serie di lavori sulla struttura che ne permetterebbero una tenuta maggiore, minata probabilmente dalle condizioni atmosferiche, il caldo e la siccità di questa estate e le prime piogge di questa stagione autunnale che hanno in qualche modo compromesso l'assetto della struttura.
Proprio per facilitare i lavori della ditta, che ha dato disponibilità ad intervenire 18 e 19 ottobre, rispetto alla settimana successiva come inizialmente programmato, il primo cittadino ha emanato l'ordinanza che chiude il plesso per i due giorni. L'atto è stato notificato al dirigente scolastico Anna Giorgi e gli agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell'esecuzione dello stesso.