Negli ultimi giorni, a Nettuno, il comandante della polizia locale - Antonio Arancio - ha pensato a diverse soluzioni relative alla sicurezza stradale in prossimità di alcuni incroci particolarmente pericolosi e spesso teatro di incidenti stradali.
In particolare, Arancio ha firmato un'ordinanza attraverso la quale ha disposto il potenziamento della segnaletica, anche mediante l'ausilio di pannelli con lampade a led lampeggianti.
Per quanto riguarda l'incrocio dove qualche settimana fa ha perso la vita una 21enne del posto, arriverà lo "Stop" in via dell'Olmo e in via Beato Padre Pio, all'incrocio con via Canducci; sempre in via Beato Padre Pio verrà istituito lo "Stop" nei due incroci con via dei Frati.
Per quanto riguarda sempre la zona percorsa da quest'ultima via, è stata disposta l'installazione dello "Stop" su via Orte e via Gavignano all'incrocio con via dei Frati.
Infine, lo "Stop" arriverà anche in via Cadolino e via del Ciliegio all'intersezione con via Cervicione.
Per ognuna di queste strade - anche quelle dove esiste il diritto di precedenza - saranno installati dei dispositivi luminosi di preavviso con lampada a led lampeggiante. Nelle strade con lo "Stop" si tratta di un "Preavviso di fermarsi e dare precedenza", mentre nelle altre sarà indicata l'intersezione "con diritto di precedenza".
Chiaramente, il potenziamento della segnaletica si inquadra in un piano più ampio di implementazione della sicurezza stradale, al fine di preservare l'incolumità di automobilisti, camionisti, centauri, ciclisti e pedoni, ma anche dei mezzi pubblici territoriali.
Incroci pericolosi, in arrivo interventi per la sicurezza stradale
Nettuno - Quattro intersezioni della città saranno oggetto di interventi predisposti dalla polizia locale. Sarà installata una nuova segnaletica